rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Cupa premiato per l'opera di “internazionalizzazione”

La Regione siciliana ha deciso di raddoppiare l'importo del contributo erogato per la gestione...

La Regione siciliana ha “premiato” il Consorzio universitario della Provincia di Agrigento per l’opera di “internazionalizzazione” e di promozione della cultura in collaborazione con i Paesi del Mediterraneo, disponendo il “raddoppio” (rispetto all’importo erogato lo scorso anno) dell’importo del contributo erogato per la gestione dei  propri corsi di laurea nell’anno accademico 2011-2012.

La Regione, infatti, a fronte di una disponibilità complessiva di 4 milioni e mezzo di euro per tutte le sedi universitarie decentrale dell’isola, ha destinato al Consorzio universitario di Agrigento ben un milione e 524 mila euro (circa un terzo dell’intero ammontare) per  la gestione dei propri corsi di laurea. Ciò a fronte dei 359 mila euro erogati al Consorzio universitario di Caltanissetta; dei 637mila euro del Consorzio universitario  di Ragusa; dei 518 mila euro del Consorzio “Archimede” di Siracusa; dei 873 mila euro del Consorzio Megera Ibleo; e dei 347mila euro del Consorzio universitario Mediterraneo Orientale.

“Sono molto soddisfatto di questa manifestazione di attenzione e di considerazione da parte della Regione – dice il presidente del Polo Universitario di Agrigento Joseph Mifsud – nei confronti della nostra struttura universitaria. Il Polo agrigentino si riconferma così una realtà leader nel contesto del Mediterraneo. Ottenere il 'raddoppio' dell’ammontare del contributo – prosegue Mifsud – costituisce un riconoscimento che è stato possibile ottenere  grazie anche alla sensibilità  del presidente della Regione Raffaele Lombardo e dell’assessore regionale al Bilancio Gaetano Armao, i quali, come loro stessi mi hanno rappresentato, hanno in questo modo voluto 'premiare' il Polo universitario di Agrigento per la significativa attività di internazionalizzazione dei propri percorsi formativi ed accademici  posta in essere in questi ultimi anni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cupa premiato per l'opera di “internazionalizzazione”

AgrigentoNotizie è in caricamento