rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Cucina ed eccellenze, due agrigentini diventano cuochi professionisti

L’esame finale è stato condotto da una commissione composta da chef in rappresentanza di 24 differenti ristoranti stellati

A scuola di buona cucina, sono due gli agrigentini che diventano cuochi professionisti, si tratta di: Dario Raia di ventottenne di Agrigento e Calogero Tarlato Cipolla ventiseienne di Licata. I giovani sono stati scelti da una commissione d’eccellenza. 

Al termine di un percorso formativo della durata di 10 mesi, Alma, la scuola internazionale di cucina italiana ha promosso cuochi professionisti. In tutti sono  57 gli studenti che hanno conseguito il titolo di cuoco professionista, al termine di un percorso di studi della durata di 10 mesi.

L’esame finale è stato condotto da una commissione composta da chef in rappresentanza di 24 differenti ristoranti stellati. 

L’ultimo ostacolo che i candidati della XXXV edizione del corso superiore di Cucina Italiana hanno dovuto superare prima di ottenere il diploma è stato costituito dall’esame finale: la commissione di valutazione era composta da chef di ben 24 ristoranti stellati Michelin, coordinati dal direttore didattico di Alma chef Matteo Berti.

 unnamed-128-7

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cucina ed eccellenze, due agrigentini diventano cuochi professionisti

AgrigentoNotizie è in caricamento