rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Ribera

Ss115, crollo ponte "Verdura": si pensa ad una passerella provvisoria

Una passerella provvisoria in acciaio da collocare sopra il fiume Verdura per consentire il passaggio e il regolare transito sulla Ss115. Al momento è soltanto un'idea. Intanto si attendono i risultati delle verifiche

Una passerella provvisoria in acciaio da collocare sopra il fiume Verdura per consentire il passaggio e il regolare transito sulla Ss115. E' questa la proposta abbozzata nel corso del vertice tra l'Anas, il Genio civile, la Prefettura, i vigili del fuoco e i sindaci dei Comuni di Sciacca, Ribera, Caltabellotta, Lucca Sicula, Burgio e Villafranca Sicula, tutti interessati dai disagi in seguito al crollo del viadotto Verdura, sulla statale 115 in territorio di Ribera.

Il video -> Il crollo del ponte sotto gli occhi dei soccorritori

Da quando si è verificato il cedimento del ponte in muratura, il traffico viene deviato sulla viabilità secondaria. Gli automobilisti e gli autotrasportatori sono costretti ad attraversare Ribera ed altri paesi limitrofi, allungando il percorso di circa 40 chilometri. Al momento si aspetta La strada dopo il crollosoltanto che vengano completate le verifiche degli esperti dell'Anas per capire se il ponte potrà essere ripristinato o se dovrà essere abbattuto e ricostruito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ss115, crollo ponte "Verdura": si pensa ad una passerella provvisoria

AgrigentoNotizie è in caricamento