rotate-mobile
Cronaca Favara / Via Guido Brancati

Crollo palazzina in via Brancati a Favara, nessun ferito

I vigili del fuoco, intervenuti subito sul posto insieme agli operatori del 118 e ad un massiccio numero di carabinieri, hanno utilizzato una "termocamera" per stabilire che non vi fosse nessuno sotto le macerie

Solo tanta paura, fortunatamente, a seguito del crollo avvenuto ieri sera, alle 22 circa, a Favara: una porzione di una palazzina di quattro piani in via Guido Brancati si è improvvisamente sbriciolata. Il boato, la polvere, i quintali di calcestruzzo che hanno invaso l'intero quartiere di via Capitano Callea. Nessun ferito. Vista l'entità del crollo, in tanto subito hanno iniziato a cercare e a scavare tra le macerie.

Ma i vigili del fuoco del Comando provinciale di Agrigento, intervenuti subito sul posto insieme agli operatori del 118 e ad un massiccio numero di uomini e mezzi dei carabinieri, hanno utilizzato una "termocamera" per stabilire che non vi fosse nessuno sotto le macerie. Ancora sconosciuta la causa del crollo della palazzina. A far rabbrividire i residenti è, anche, il fatto che ieri mattina, proprio dove adesso si trovano quelle macerie, si è svolto il mercatino rionale: in caso di crollo durante il suo svolgimento, il bilancio sarebbe stato disastroso.

La palazzina crollata a Favara

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo palazzina in via Brancati a Favara, nessun ferito

AgrigentoNotizie è in caricamento