rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro città / Salita Vassallo

Centro storico, crolla un'abitazione: casa sventrata in Salita Vassallo

E' accaduto forse a causa anche delle piogge dei giorni scorsi. Un'abitazione nei pressi della Salita Vassallo ha ceduto ed è rovinata in parte al suolo

E' accaduto forse a causa anche delle piogge dei giorni scorsi. Un'abitazione nei pressi della Salita Vassallo ha ceduto ed è rovinata in parte al suolo. Sul posto sono intervenuti la polizia, i vigili del fuoco e gli agenti di polizia municipale che hanno accertato i danni e messo in sicurezza la zona. Nessuno è rimasto fortunatamente ferito. Si tratta comunque di una palazzina privata.

Il Comune (Polizia locale, Ufficio tecnico e Protezione civile) ha inibito al transito la scalinata "Salita Vassallo", dall'angolo in cui si trova il palazzo danneggiato fino ad arrivare al piano Sanzo.

"Era una palazzina che non credo fosse tra quelle a cui abbiamo intimato la messa in sicurezza. Ai tecnici giunti sul posto era ignota - ha detto Cosimo Antonica, comandante della Polizia municipale di Agrigento -. Abbiamo messo in sicurezza la zona delimitando la parte circostante per evitare pericoli dovuti a possibili altri crolli. Era comunque disabitata. Mentre quelle vicine invece, abitate".

Aggiornamenti nelle prossime ore.

Crollo Salita Vassallo - centro storico Agrigento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, crolla un'abitazione: casa sventrata in Salita Vassallo

AgrigentoNotizie è in caricamento