menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Centro storico, crolla un'abitazione: casa sventrata in Salita Vassallo

E' accaduto forse a causa anche delle piogge dei giorni scorsi. Un'abitazione nei pressi della Salita Vassallo ha ceduto ed è rovinata in parte al suolo

E' accaduto forse a causa anche delle piogge dei giorni scorsi. Un'abitazione nei pressi della Salita Vassallo ha ceduto ed è rovinata in parte al suolo. Sul posto sono intervenuti la polizia, i vigili del fuoco e gli agenti di polizia municipale che hanno accertato i danni e messo in sicurezza la zona. Nessuno è rimasto fortunatamente ferito. Si tratta comunque di una palazzina privata.

Il Comune (Polizia locale, Ufficio tecnico e Protezione civile) ha inibito al transito la scalinata "Salita Vassallo", dall'angolo in cui si trova il palazzo danneggiato fino ad arrivare al piano Sanzo.

"Era una palazzina che non credo fosse tra quelle a cui abbiamo intimato la messa in sicurezza. Ai tecnici giunti sul posto era ignota - ha detto Cosimo Antonica, comandante della Polizia municipale di Agrigento -. Abbiamo messo in sicurezza la zona delimitando la parte circostante per evitare pericoli dovuti a possibili altri crolli. Era comunque disabitata. Mentre quelle vicine invece, abitate".

Aggiornamenti nelle prossime ore.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Un aiuto per i più deboli: la Brigata “Aosta” dona beni di prima necessità

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento