rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Zingarello

Zingarello si sbriciola, paura per dei turisti: pericolo scampato

Tutto è successo in una manciata di secondi, a sbriciolarsi, ancora una volta, un pezzo della fragile falesia, accompagnato da un grosso fragone

Hanno sentito la montagna sbriciolarsi, allarmati dal rumore sono andati via prima. Probabilmente il fiuto del pericolo, ha salvato la vita a dei turisti. Tutto è successo in una manciata di secondi, a sbriciolarsi, ancora una volta, un pezzo della fragile falesia, accompagnato da un grosso fragone. A raccontare l’accaduto è stata l’associazione ambientalista di Agrigento, “Mareamico”.

"Per fortuna non è successo nulla di grave – dice Mareamico - solo perchè il gruppo di persone che prendeva il sole nelle vicinanze è fuggita qualche secondo prima del crollo, allarmata da scricchiolii che venivano fuori dalla collina". 

Non è la prima volta, presumibilmente neanche l’ultima, che parte del costone di Zingarello venga giù. Anche in passato sono stati attimi di paura e panico.

Lo scorso anno, dopo un crollo, degli scavatori agirono per avere certezza che nessuna persona si trovasse sotto le macerie. Fu una giornata di grande paura per diversi bagnanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zingarello si sbriciola, paura per dei turisti: pericolo scampato

AgrigentoNotizie è in caricamento