rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Centro città / Via Giuseppe Garibaldi

Costone dell'Addolorata, dopo il crollo sopralluogo rinviato per la pioggia

La via Garibaldi resterà chiusa, in via precauzionale, almeno fino a quando non si avrà contezza delle reali condizioni di sicurezza del pendio

Il sopralluogo tecnico era stato, inizialmente, previsto per ieri. Le forti piogge e le continue emergenze registratesi in città lo hanno fatto slittare. Sembra verosimile, fra l’altro, che neanche oggi – visto la diramata allerta “rossa” – potrà essere effettuato. La via Garibaldi resterà, dunque, precauzionalmente chiusa.

Si sbriciola il costone dell'Addolorata, chiusa via Garibaldi 

Almeno fino a quando non si avrà piena contezza delle condizioni del costone dell’Addolorata, all’altezza del Calvario. Sono state collocate, già nella serata di giovedì, delle transenne. Transenne che, veramente, durante la notte qualcuno ha anche spostato. Ma la strada è chiusa. E questo perché, esattamente per come era avvenuto il 7 marzo del 2015 - ma su via Giovanni Volpe, nel tratto di strada compreso fra la via Dante e la via 25 Aprile – un altro blocco di calcarenite, giovedì sera, è collassato sull’asfalto. E’ stata una serata infernale quella di Ognissanti, soprattutto per i residenti della zona che temono, inevitabilmente, di ritrovarsi con la strada interdetta per chissà quanto tempo.

Allerta "rossa", la Prefettura: "Uscita da casa solo se necessario"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costone dell'Addolorata, dopo il crollo sopralluogo rinviato per la pioggia

AgrigentoNotizie è in caricamento