rotate-mobile
Cronaca

Crolla muro nel centro storico, decine di persone in fuga dalle case

E' accaduto in via La Dia, nell’area a valle della via Duomo, già interessata da altri crolli di vecchi e fatiscenti immobili

Crolla muro di cinta sottostante ad una palazzina del centro storico. Una decina di persone, prese dal panico, sono scappate dalle loro case. E' accaduto in via La Dia, nell’area a valle della via Duomo, già interessata da altri crolli di vecchi e fatiscenti immobili.

Non ci somo stati feriti. Nessuno, al momento del crollo, percorreva infatti il vicoletto che conduce ad un cortile dove in ima grotta c'e' uns statua di San Calogero. Il muro si è sbriciolato sotto il peso dell'incuria e dell'abbandono. La pioggia battente degli ultimi giorni ha fatto il resto.

Sul posto, scattato l'allarme in pochi attimi, sono intervenuti i vigili del fuoco di Agrigento, un tecnico dell’Utc, il personale della Protezione civile comunale e gli agenti della polizia municipale. C’è stato anche un momento di tensione con la gente che s’è messa a protestare. I vigili urbani hanno calmato gli abitanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla muro nel centro storico, decine di persone in fuga dalle case

AgrigentoNotizie è in caricamento