rotate-mobile
La mobilitazione

Corteo di protesta contro la crisi idrica, il Cartello sociale: "Serve incontro col sindaco"

Don Mario Sorce, Alfonso Buscemi e Paolo Ottaviano Gero: "Vogliamo rivolgere alcune sollecitazioni alle quali Micciché potrà rispondere dopo avere consultato chi a diversi livelli è interessato a garantire un servizio adeguato per soddisfare le esigenze delle famiglie e del mondo delle attività produttive"

Chiedono un incontro con il sindaco. Dopo aver annunciato già nei giorni scorsi l'adesione al corteo di protesta che è stato organizzato per sabato primo giugno, il Cartello sociale chiede di poter incontrare il primo cittadino, Franco Miccichè. 

"La manifestazione popolare - ricordano dal Cartello sociale - è stata organizzata per richiamare l'attenzione degli enti competenti sulla situazione idrica del nostro territorio che, in vista dell' estate, si presenta in termini già emergenziali. Il corteo, alla fine del percorso, sosterà (si stima intorno alle 11,30) brevemente davanti il palazzo di città". 

Dai social alla strada: un corteo contro la crisi idrica

Rete idrica di Agrigento, c'è una nuova opportunità: il governo stanzia 37 milioni di euro

"Chiediamo - scrivono don Mario Sorce, Alfonso Buscemi e Paolo Ottaviano Gero - un incontro per illustrare le motivazioni dell'iniziativa e di rivolgere alcune sollecitazioni alle quali potrà rispondere successivamente, dopo avere consultato chi a diversi livelli è interessato a garantire un servizio idrico adeguato per soddisfare le esigenze delle famiglie e del mondo delle attività produttive, con particolare attenzione al comparto agricolo.

DOSSIER - Abbandonato e vandalizzato, vi portiamo dentro al dissalatore "fantasma" di Porto Empedocle

DOSSIER. Rubinetti a secco e acqua persa per strada: da 15 anni la nuova rete idrica di Agrigento ostaggio della burocrazia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corteo di protesta contro la crisi idrica, il Cartello sociale: "Serve incontro col sindaco"

AgrigentoNotizie è in caricamento