rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Il mercato e le sue opportunità, se n'è discusso alla sede dell'Ance

"L'obiettivo del piano nazionale - commenta Giuseppe Sutera Sardo - è quello di coordinare una serie di interventi nelle aree urbane relativi a nuove infrastrutture, alla riqualificazione urbana, alla costruzione di parcheggi, alloggi e scuole grazie anche all'utilizzo di risorse economiche"

Si è svolto all'interno dei locali dell'Ance di Agrigento, un incontro alla quale hanno partecipato il presidente Giuseppe Sutera Sardo, il vice presidente La  Novara, il presidente dell'Ordine degli Architetti Emanuele Maratta, il delegato dell'Ordine degli Ingegneri Giulio Saieva, del dirigente del Comune di Agrigento Greco.

 
L'incontro è servito ad analizzare le recenti norme contenute nel decreto legge sulla crescita e sulle nuove opportunità per il mercato edilizio in materia di interventi nelle aree urbane con il piano nazionale per le città. 
 
 "L'obiettivo del piano nazionale - commenta Giuseppe Sutera Sardo - è quello di coordinare una serie di interventi nelle aree urbane relativi a nuove infrastrutture, alla riqualificazione urbana, alla costruzione di  parcheggi, alloggi e scuole grazie anche all'utilizzo di risorse economiche disponibili provenienti da economie o da revoche di programmi edilizi non realizzati. 
 
"Scopo dell'incontro - continua Sardo - è stato quello di verificare la fattibilità di quanto previsto dalla normativa compatibilmente con le specificità della normativa regionale. Lo strumento potrebbe avere ricadute non indifferenti per l'economia locale. Ognuno dei soggetti interessati si attiverà per quanto di propria competenza per verificare le eventuali risorse disponibili  per l’attivazione dei progetti".
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mercato e le sue opportunità, se n'è discusso alla sede dell'Ance

AgrigentoNotizie è in caricamento