rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Incontro formativo alla Camera di commercio, Messina:"Competenze digitali? Sono essenziali"

Il progetto è rivolto agli iscritti al programma "Garanzia Giovani" con un percorso di formazione articolato in 50 ore di training online, laboratori sul territorio e tirocini nelle imprese

Giornata di incontro formativo alle Camera di Commercio di Agrigento. "Crescere in Digitale" è questa l’iniziativa realizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Google e Unioncamere per diffondere le competenze digitali tra i giovani e avvicinare al web le imprese italiane. ll progetto è rivolto ai giovani iscritti al programma "Garanzia Giovani" con un percorso di formazione articolato in 50 ore di training online, laboratori sul territorio e tirocini nelle imprese.

"Le competenze digitali - sottolinea il presidente Vittorio Messina - sono sempre più essenziali e la formazione erogata dal progetto risulta funzionale ad illustrare le caratteristiche dei territori e delle imprese che ospitano i giovani tirocinanti, sia sul versante delle specializzazioni del tessuto economico-produttivo sia su quello del livello di digitalizzazione delle aziende locali, per orientare i Neet verso l’esperienza in azienda o verso un percorso di autoimpiego/autoimprenditorialità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro formativo alla Camera di commercio, Messina:"Competenze digitali? Sono essenziali"

AgrigentoNotizie è in caricamento