rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro città / Viale della Vittoria

"L'hub a casa tua" arriva al liceo Leonardo: "Open vax day" per studenti, famiglie e personale scolastico

Sarà presente una equipe dell'hub vaccinale del Palacongressi - composta da medici, infermieri e professionisti - in grado di offrire counseling, anamnesi, somministrazione del vaccino Pfizer

"L'hub a casa tua", ossia la campagna di vaccinazione di prossimità, oggi, dalle 10 alle 17, arriva al liceo Scientifico "Leonardo" del viale Della Vittoria. Sarà presente una equipe dell'hub vaccinale del Palacongressi - composta da medici, infermieri e professionisti - in grado di offrire counseling, anamnesi, somministrazione del vaccino Pfizer e rilancio di certificato di vaccinazione a tutti coloro che non hanno ancora avuto la possibilità di accedere ai servizi vaccinali già presenti sul territorio. A darne notizia è il responsabile dell'indirizzo Biomedico del "Leonardo", Carmelo Sgarito. 

Vaccini "on the road" nei luoghi della movida, medici in azione a Porta di Ponte

Gli interessati dovranno essere muniti di tessera sanitaria e nel caso di minorenni sarà necessaria la presenza dei due genitori. Nell'eventualità che uno dei due genitori sia impossibilitato ad accompagnare il proprio figlio, occorre esibire apposita delega su apposito modello. 

L'Open vax day è stato previsto per affrontare, in maniera sinergica e proattiva, la fase di riapertura della scuola e permettere un rientro in sicurezza. L'Asp in collaborazione con il Comune di Agrigento e con i dirigenti scolastici - in questo caso, Patrizia Pilato - ha istituito un programma di "Open vax day" rivolto agli studenti, alle famiglie e al personale scolastico. A sottoscrivere l'iniziativa della giornata odierna anche il responsabile dell'hub vaccinale, nonché dirigente medico del servizio di Epidemiologia, Calogero Collura. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'hub a casa tua" arriva al liceo Leonardo: "Open vax day" per studenti, famiglie e personale scolastico

AgrigentoNotizie è in caricamento