rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Covid, l'appello del commissario Vincenzo Raffo: "Vacciniamoci tutti"

Il commissario straordinario del Libero consorzio di Agrigento invita la popolazione della provincia ad aderire in massa alla campagna d'immunizzazione. Si rivolge soprattutto gli "indecisi" che ancora devono fare la prima dose: "È l'unico strumento, gratuito, per uscirne"

Un appello a tutta la popolazione della provincia: “Vacciniamoci tutti”. L’intervento, a sostegno della campagna d’immunizzazione in provincia, è del commissario straordinario del Libero consorzio di Agrigento Vincenzo Raffo: “Facciamolo per il bene collettivo e individuale”.

“Con l’arrivo della stagione invernale - aggiunge Raffo - appare quanto mai opportuno proteggersi dal Covid-19 utilizzando il vaccino fornito gratuitamente dallo Stato, unico strumento in grado di impedire il diffondersi delle forme gravi della pandemia. L’aumento dei casi di contagio in questi ultimi mesi dovrebbe convincere i molti cittadini che ancora non hanno provveduto ad iniziare il ciclo vaccinale. Un invito va anche rivolto a coloro che hanno maturato il periodo per la somministrazione della terza dose per diminuire il rischio di gravi complicazioni”.

Insomma, per il commissario Raffo, vaccinarsi è un obbligo morale per assicurare a tutti cure adeguate, specialmente a coloro che sono affetti da altre patologie che richiedono l’utilizzo delle terapie intensive.

“Un ulteriore peggioramento della situazione sanitaria e la chiusura o il blocco delle attività imprenditoriali - aggiunge - comporterebbe gravi ripercussioni anche sulla tenuta del tessuto economico e sociale della nostra provincia. Grazie al senso civico della stragrande maggioranza della popolazione in età vaccinale abbiamo potuto riassaporare momenti di convivialità e di aggregazione e svolgere una socialità quasi normale, oltre a consentire la totale riapertura delle attività commerciali. Sarebbe una sciagura, proprio ora che la ripresa dell'economia si sta consolidando, tornare a limitare la libera circolazione delle persone”.    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, l'appello del commissario Vincenzo Raffo: "Vacciniamoci tutti"

AgrigentoNotizie è in caricamento