rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Tribunale chiuso per Covid, tamponi tutti negativi: si riparte subito

Lo screening a magistrati e personale, per il momento, ha escluso altri casi di positività dopo quello di un pm e di un cancelliere dell'ufficio Gip. Revocato il provvedimento con decorrenza immediata

Il Tribunale e l’ufficio del Giudice di Pace di Agrigento riprenderanno subito la loro piena operatività. Inizialmente era stato deciso di ripartire il 28 giugno, ma adesso arriva la decisione di riaprire con decorrenza immediata.

All’esito dello screening su tutto il personale giudiziario che ha dato esito negativo, il presidente del Tribunale, Pietro Falcone, ha così dichiarato la cessazione di efficacia del provvedimento adottato in via di urgenza lo scorso 15 giugno.

"Pertanto - si legge in una nota - fermi i provvedimenti di differimento delle udienze già adottati, torna alla normalità l'attività giudiziaria e l'operatività dei servizi di cancelleria nelle modalità precedenti al suddetto provvedimento".

La sospensione delle attività in tribunale era stata decisa dopo la riscontrata positività al Covid di un dipendente per scongiurare la nascita di un eventuale focolaio. Successivamente era stata riscontrata anche la positività di un pm e di un cancelliere dell'ufficio Gip.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tribunale chiuso per Covid, tamponi tutti negativi: si riparte subito

AgrigentoNotizie è in caricamento