rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Raffadali

Il contagio non si ferma: tampone positivo al Covid-19 a Raffadali

Il sindaco: "Ho anche già disposto e si stanno facendo una ventina e passa di test sierologici per quanti sono venuti a stretto contatto con il nostro concittadino. E' il Comune che se ne sta facendo carico, esclusivamente in via precauzionale". Ieri erano stati diagnosticati casi a Ravanusa e a Licata dove ha preso il virus una bambina

C'è un altro caso di Coronavirus nell'Agrigentino. L'esito - positivo - di un tampone rino-faringeo è arrivato, in queste ore, a Raffadali. Riguarda un quarantenne. 

Coronavirus, terzo tampone positivo nella stessa famiglia: erano tornati dall'Emilia

Si tratta dell'ennesimo tampone positivo per la provincia di Agrigento. Appena ieri si sono registrati contagi a Ravanusa e a Licata dove ad essere contagiata è stata una persona - rendono noto dalla polizia municipale di Licata - "di tenera età" che fa parte dello stesso nucleo familiare dove c'erano già altri due infetti. Famiglia che però, è stato chiarito subito, s'è messa in quarantena precauzionale non appena è rientrata dall'Emilia. 

"Il tampone rino-faringeo effettuato in una struttura privata accreditata è risultato positivo - ha spiegato il sindaco di Raffadali, Silvio Cuffaro, - . Adesso abbiamo chiesto che venga ripetuto dall'Asp e speriamo che possa risultare negativo. C'è una comunità intera in fibrillazione in queste ore. La persona che ha avuto l'esito positivo è asintomatica e, al momento, è in isolamento domiciliare assieme ai suoi familiari. Ho anche già disposto e si stanno facendo - ha continuato il sindaco Cuffaro - una ventina e passa di test sierologici per quanti sono venuti a stretto contatto con il nostro concittadino. E' il Comune che si sta facendo carico di questi test sierologici, realizzati esclusivamente in via precazionale".

A Raffadali si stanno cercando, intanto, di tracciare tutti i contatti - e non dovrebbero essere pochi - del raffadalese quarantenne che è risultato essere contagiato dal Covid-19. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il contagio non si ferma: tampone positivo al Covid-19 a Raffadali

AgrigentoNotizie è in caricamento