rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Siculiana

Covid, screening scolastico con 271 tamponi e 2 soli positivi: domani a Siculiana si torna in classe

Tutti negativi tranne un bambino e una docente. Il sindaco Giuseppe Zambito ringrazia tutti su Facebook: “Una bella giornata di prevenzione con il supporto di Croce Rossa, farmacisti e volontari”

Sono stati 271 i tamponi somministrati nel corso dello screening della popolazione scolastica a Siculiana. Tutti negativi tranne un bambino e una docente: risultato che consente di tornare a scuola in presenza da lunedì 17 gennaio.

La verifica è stata effettuata sulla popolazione scolastica dell’istituto comprensivo “Garibaldi”. 

“Si tratta di un dato - ha detto il sindaco Giuseppe Zambito - che ci tranquillizza e che consente il rientro a scuola  domani, lunedì 17 gennaio. Grazie a quanti hanno reso possibile questa giornata di prevenzione sanitaria: Croce Rossa Italiana, le farmacie Scaduto e Sciortino, i medici di base Vincenzo Piscopo e Giovanni Calcara.

Ringrazio anche i volontari della Protezione civile e della “Misericordia”, ma anche i genitori per avere aderito all'iniziativa. Ed ancora ai bambini e alle bambine, che, con il loro grande senso civico hanno dimostrato di essere cittadini partecipi e responsabili. Orgoglioso di Siculiana che ancora una volta ha saputo fare squadra nell'interesse della collettività”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, screening scolastico con 271 tamponi e 2 soli positivi: domani a Siculiana si torna in classe

AgrigentoNotizie è in caricamento