rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

"Covid-screening" di massa: nove studenti sono risultati positivi

I controlli proseguiranno anche domani quando i ragazzi di alcuni istituti superiori, suddivisi in turni mattutini e pomeridiani, potranno continuare ad accedere ad un test rapido

L'Asp snocciola i numeri del primo "Covid-screening" di massa. Alle 18:30 di oggi sono stati eseguiti sono eseguiti 410 test ad Agrigento con 2 casi positivi, 330 test a Sciacca con 5 positivi, e 148 test a Licata con 2 casi positivi. 

"Le attività - fanno sapere dall'Asp - proseguiranno anche nella giornata di domani, domenica 8 novembre, quando i ragazzi di alcuni istituti superiori, suddivisi in turni mattutini e pomeridiani, potranno continuare ad accedere ad un test rapido eseguito dal personale dell’ASP di Agrigento per la diagnosi del Covid-19, secondo quanto previsto da un piano di controllo massivo del virus voluto dall’Assessorato Regionale alla Salute della Regione Siciliana".

Lo screening è aperto non solo agli studenti ma anche e soprattutto ai familiari. "Il fine settimana dedicato al monitoraggio rappresenta il primo di una serie di interventi programmati dalla Regione Siciliana che coinvolgeranno via via fasce crescenti della popolazione scolastica provinciale. Tre le location inizialmente individuate in provincia: ad Agrigento è stata scelta l’area dell’Istituto Scolastico “Politi - Foderà”, a Sciacca è stata predisposta un’area all’interno dello stadio comunale “Gurrera” mentre a Licata viene utilizzata una tensostruttura in prossimità dell’Ufficio delle Entrate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Covid-screening" di massa: nove studenti sono risultati positivi

AgrigentoNotizie è in caricamento