rotate-mobile

Cittadini assenti e sale di vaccinazione vuote: l'hub di Villaggio Mosè non è ancora partito

L'azienda sanitaria provinciale aveva annunciato l'avvio delle somministrazioni ai cittadini a partire dalle 9 di oggi, lunedì 15 marzo. La replica dell'Asp: "Effettuati 120 vaccini"

A poche ore dall’inaugurazione ufficiale, fervono i preparativi al palacongressi del Villagio Mosè di Agrigento per l’attivazione del centro di vaccinazione. La formalità del taglio del nastro, è prevista per mezzogiorno, alla presenza fra gli altri anche del presidente della Regione Nello Musumeci e dell’assessore alla Salute Ruggero Razza. In mattinata, dalle ore 09:00 dovevano iniziare le inoculazioni delle dosi ai cittadini che si erano prenotati ma così non è stato.  

Vaccini anti-coronavirus, apre i battenti l'hub del palacongressi
Vaccini anti-coronavirus, apre i battenti l'hub del palacongressi

Potrebbe interessarti: https://www.agrigentonotizie.it/cronaca/coronavirus-vaccini-inaugurazione-hub-palacongressi.html

In una nota diramata sabato 13 marzo alle ore 08:12 dall’ufficio stampa dell’Asp di Agrigento si legge: “Apre i battenti il centro  hub vaccinale del palacongressi del Villaggio Mosè ad Agrigento. A partire  dalle nove del mattino di lunedì prossimo, 15 marzo, saranno somministrate le prime vaccinazioni  anti Covid-19 ai cittadini che hanno effettuato la prenotazione secondo le modalità previste”. Alle 9 in punto AgrigentoNotizie si è recata nella struttura del viale Leonardo Sciascia, agli obbiettivi delle nostre telecamere nessun cittadino in attesa e sale di vaccinazione vuote.

Pullara: "Ennesimo annuncio del commissario Zappia"

La replica dell'Asp: "Abbiamo effettuato 120 vaccini"

“In ordine all’articolo di stampa ‘Cittadini assenti e sale di vaccinazione vuote: l'hub di Villaggio Mosè non è ancora partito’pubblicato su agrigentonotizie.it il 15 marzo 2021, il commissario straordinario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento, Mario Zappia, considera il titolo ed il testo dell’articolo fuorvianti poiché inducono l’opinione pubblica a considerare inattivo o inefficiente il servizio di vaccinazione reso presso l’hub del palacongressi di Agrigento. Si conferma in realtà che le operazioni - continua il commissario - sono iniziate effettivamente alle ore 9.00 del 15 marzo con le attività preliminari che hanno portato alla successiva vaccinazione, nell’arco della giornata, di 120 cittadini. Questo nonostante si sia trattato del giorno dedicato all’inaugurazione del nuovo centro vaccinale e malgrado lo stop alle vaccinazioni AstraZeneca sopraggiunto nel corso del pomeriggio. A questo proposito - conclude Zappia - aggiungo che è in corso una riprogrammazione delle attività del palacongressi per garantire la continuità del servizio nonostante la sospensione del vaccino AstraZeneca”.

Video popolari

Cittadini assenti e sale di vaccinazione vuote: l'hub di Villaggio Mosè non è ancora partito

AgrigentoNotizie è in caricamento