rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Castrofilippo

Covid, a Castrofilippo è boom di contagi: uffici e scuole chiuse

Sono tredici i nuovi positivi al Coronavirus e ben 50 le persone che sono invece in attesa dell'esito del tampone

Boom di contagi da Covid-19 a Castrofilippo: secondo una nota divulgata dal Comune sono tredici i contagi accertati e almeno una cinquantina le persone persone in attesa dei risultati del tampone molecolare.

Nel piccolo centro dell'Agrigentino gli uffici comunali e le scuole sono chiusi da venerdì scorso e così rimarranno per i prossimi giorni per limitare il rischio di contagio.

Da lunedì, tutti i dipendenti dell’ente saranno sottoposti a tampone dopo che tra gli impiegati si sono registrati dei casi positivi. Due classi delle medie sono in quarantena a causa di studenti che hanno contratto il virus.

“Chiedo ai miei concittadini- dice il sindaco Franco Badalamenti - di adottare tutte le precauzioni necessarie per prevenire l’infezione da Covid 19 nella consapevolezza di quanto sia elevato il rischio di contagio in questo preciso momento. Confido- conclude il sindaco- nell’aiuto di tutta la popolazione per affrontare con la dovuta responsabilità  questo delicato momento per la comunità castrofilippese”.

Per fronteggiare la situazione in paese è stato riattivato il Coc, centro operativo comunale della Protezione Civile. In campo anche i volontari per dare sostegno alle famiglie bloccate in casa perchè positive o perché in attesa di tampone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, a Castrofilippo è boom di contagi: uffici e scuole chiuse

AgrigentoNotizie è in caricamento