rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Joppolo Giancaxio

Coronavirus: muore 54enne di Joppolo Giancaxio, era ricoverato al Covid hospital di Ribera

Le vittime da Covid-19 salgono, di fatto, a 295 da quando è scoppiata la pandemia. Portella: "Coloro che ancora non lo hanno fatto, vaccinatevi, vaccinatevi. Fatelo per voi e per le persone che amate"

Continua ad allungarsi quell'interminabile elenco listato a lutto, quello delle vittime determinate dal Covid. Se l'Asp, stamani, nel bollettino relativo alla giornata precedente, ha conteggiato il decesso del canicattinese e non ancora quello dell'impiegato comunale di Agrigento che era residente a Raffadali, un'altra tragedia s'è registrata nella piccolissima comunità di Joppolo Giancaxio. "All'ospedale 'Fratelli Parlapiano' di Ribera è deceduto, a causa del Covid-19, un nostro compaesano di 54 anni" - ha detto il sindaco di Joppolo, Angelo Giuseppe Portella - .  L'amministrazione e il consiglio comunale, naturalmente, si sono stretti - in rappresentanza della piccola cittadina - attorno alla famiglia. 

Voglia di socialità e vita, infischiandosene dell'aumento di contagi da Covid: folla oceanica in via Atenea .. con mascherina dimenticata

Ma dal sindaco è arrivato un appello chiaro e forte: "Coloro che ancora non lo hanno fatto, vaccinatevi, vaccinatevi. Fatelo per voi e per le persone che amate".

Le vittime da Covid-19 salgono, di fatto, a 295 da quando è scoppiata la pandemia. Sul bollettino Asp non risultano appunto ancora caricati i decessi del cittadino di Raffadali e, adesso, questo del 54enne di Joppolo Giancaxio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: muore 54enne di Joppolo Giancaxio, era ricoverato al Covid hospital di Ribera

AgrigentoNotizie è in caricamento