rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Covid, la Regione ha distribuito oltre 14 milioni di dispositivi di protezione

I dati coprono l'arco temporale di due mesi e mezzo, dall'inizio dell'emergenza. Consegnati quasi nove milioni di mascherine (chirurgiche, ffp2, Ffp3 e M95); tre milioni e ottocentomila guanti; un milione e trecentomila dispositivi tra camici, calzari, tute e cuffie

Prosegue, di giorno in giorno, la distribuzione - da parte della Regione - di dispositivi di protezione individuale e apparecchi sanitari. Dal primo marzo a ieri, sono stati consegnati - a strutture sanitarie, case di riposo per anziani, residenze sanitarie assistite, Comuni, Prefetture, forze dell'ordine, esercito, ex Province, carceri, dipartimenti regionali, Confcommercio e Confesercenti – oltre 14 milioni e mezzo di pezzi.

coronavirus_sicilia_DISPOSITIVI-DI-PROTEZIONE_17-maggio-2
In particolare, attraverso la Protezione civile della presidenza della Regione sono stati distribuiti: quasi nove milioni di mascherine (chirurgiche, ffp2, Ffp3 e M95); tre milioni e ottocentomila guanti; un milione e trecentomila dispositivi tra camici, calzari, tute e cuffie. Tra gli altri materiali distribuiti anche 53 mila tra occhiali e visiere, oltre 373 mila tamponi e kit diagnostici e 60 mila apparecchi sanitari. I dpi e il materiale consegnato proviene da acquisti diretti della Regione e della Protezione civile nazionale, oltre che da donazioni di privati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, la Regione ha distribuito oltre 14 milioni di dispositivi di protezione

AgrigentoNotizie è in caricamento