rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Nuovo decreto anti-Covid del Governo, il Comune annulla tutti gli eventi natalizi

Con una nota ufficiale il sindaco Franco Miccichè e l'assessore al turismo Francesco Picarella comunicano la sospensione degli appuntamenti inseriti nel cartellone "Destinazione Agrigento". Ma si sta valutando la possibilità di proporre iniziative alternative in linea con le nuove disposizioni

La festa finisce ancor prima di entrare nel vivo. Non poteva andare diversamente, d’altronde, a seguito delle nuove restrizioni varate lo scorso 23 dicembre dal Governo nazionale per contrastare l’avanzata del virus che continua a stabilire numeri da record nei bollettini dei contagi giornalieri.

E così il Comune di Agrigento, che proprio pochi giorni fa aveva presentato il cartellone degli eventi natalizi in conferenza stampa, si trova costretto ad annullarli, nella speranza di potere recuperare e creare, in qualche modo, delle alternative alle manifestazioni all’aperto e in linea con le nuove disposizioni.

“Dispiace doverlo comunicare - scrive l’assessore al turismo Francesco Picarella - ma a seguito dell’emanazione del cosiddetto “Decreto festività” del Governo Draghi che riguarda lo svolgimento di esibizioni o spettacoli all'aperto, ci troviamo costretti a sospendere gli eventi della rassegna "Destinazione Agrigento - Natale 2021”, a cominciare dallo spettacolo di oggi, 26 dicembre, alle 18, a San Leone in piazzale Giglia.

Si sta verificando la possibilità di proporre iniziative in alternativa da quelle all'aperto e in linea con la normativa e le restrizioni imposte dal Covid con il quale bisogna  continuare a convivere”.

Il sindaco Francesco Miccichè, oltre alle nuove disposizioni sugli spettacoli all’aperto, ricorda anche l’articolo 6 del decreto che riguarda anche le sale da ballo, le discoteche e i locali assimilati: “Fino al 31 gennaio 2022, sono vietati eventi, feste e concerti che implichino assembramenti in spazi aperti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo decreto anti-Covid del Governo, il Comune annulla tutti gli eventi natalizi

AgrigentoNotizie è in caricamento