rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Canicattì

Il Covid continua la sua corsa inarrestabile, Canicattì e Palma in zona arancione

Il provvedimento, che riguarda anche altri 40 Comuni dell'isola, entrerà in vigore da domenica fino al 19 gennaio

In Sicilia sono altri 42 i Comuni dichiarati “zona arancione” dal 9 gennaio fino a mercoledì 19 gennaio compreso. Lo prevede l’ordinanza firmata dal presidente della Regione Nello Musumeci, su proposta del dipartimento regionale Asoe, per contenere i contagi da Coronavirus nei territori coinvolti.

Nella provincia di Agrigento le restrizioni scatteranno a Canicattì e Palma di Montechiaro. La zona arancione è attiva già da alcuni giorni a Ribera.

"L'ordinanza - comunica la Regione - ha inoltre disposto che, esclusivamente nei territori dichiarati “zona rossa” o “arancione” e in circostanze di eccezionale e straordinaria necessità dovuta al rischio estremamente elevato di diffusione del virus Covid-19 nella popolazione scolastica, previo parere tecnico-sanitario obbligatorio e conforme dell'Asp territorialmente competente, il sindaco può adottare provvedimenti di sospensione, totale o parziale, delle attività didattiche, con conseguente adozione della Didattica a distanza, secondo i protocolli in vigore, per un periodo non superiore a dieci giorni".

Per tutte le informazioni in merito alle misure previste in "zona arancione" è possibile consultare le Faq diffuse dal ministero della Salute. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Covid continua la sua corsa inarrestabile, Canicattì e Palma in zona arancione

AgrigentoNotizie è in caricamento