Sabato, 25 Settembre 2021

Coronavirus, il commissario Asp: "Quarta ondata? Sì ma dei non vaccinati"

Mario Zappia, nel consueto report settimanale, sottolinea che "al Covid hospital di Ribera su 40 persone ricoverate 37 non hanno completato il ciclo di somministrazione. Numeri di contagi come in inverno ma le ospedalizzazioni sono la metà grazie al siero"

“Sottoporsi alla vaccinazione per raggiungere l'immunità di gregge e non incorrere nel rischio di ulteriori nuove varianti”, così in coda al video auto prodotto parla il commissario dell'Asp di Agrigento Mario Zappia.

Nel lungo filmato, si parla anche dell'incremento dei casi di positività e dei ricoveri ospedalieri che hanno portato a quaranta il numero di posti letto occupati nel Covid hospital di Ribera. Il commissario Zappia, che, sull'attuale andamento pandemico, riprende alcune delle considerazioni degli esperti, l'aumento di casi potrebbe essere stato dovuto anche ai festeggiamenti di massa che si sono fatti in occasione della vittoria agli europei della nazionale di calcio italiana.

Per questo motivo, secondo il commissario straordinario, l'attuale fase emergenziale sarebbe agli sgoccioli e la curva pandemica dovrebbe presto tornare a scendere.

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: 80 positivi, 2 ricoveri (uno in terapia intensiva) e nessun decesso

Si parla di

Video popolari

Coronavirus, il commissario Asp: "Quarta ondata? Sì ma dei non vaccinati"

AgrigentoNotizie è in caricamento