rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Covid-19 e "fase 2": piazza Cavour e via Atenea tornano a popolarsi? Scattano i controlli per scongiurare assembramenti

Nello slargo di viale Della Vittoria sono stati segnalati più nuclei familiari che pare non rispettassero il distanziamento sociale, nel "salotto" della città molto più movimento rispetto alle precedenti domeniche

Come se nulla fosse successo? Come se la pandemia da Covid-19 fosse ormai uno "spettro" lontano, molto lontano? E' stato segnalato un  assembramento, questa mattina, nella centralissima piazza Cavour. Uomini, donne e bambini (verosimilmente piu nuclei familiari) si trovavano a poca distanza l'uno dagli altri. Pare, dunque, senza le necessarie misure di distanza interpersonale.

No a spiagge, seconde case e scampagnate: sarà "pugno duro" nel week end del primo maggio

Nel gruppo, soltanto una persona indossava la mascherina e i guanti. Tutti gli altri erano privi dei presidi di sicurezza. Dell'accaduto si sono interessati polizia e carabinieri. E' intervenuta anche una pattuglia, ma non sono state trovate molte persone nello stesso, identico, posto.

Controlli mirati sono stati fatti dai carabinieri, anche perchè è stato registrato un pò di movimento, in via Atenea. Nessun assembramento e' stato pero' trovato. Solo piu persone, rispetto alle scorse domeniche, che facevano footing o che erano uscite per comprare il giornale.

Cimiteri, asporto da ristoranti e pizzerie e sì alle seconde case: è "graduale riapertura" per Musumeci

 Le forze dell'ordine continuano a presidiare il territorio cittadino, e non solo, per sincerarsi che le prescrizioni anti-Covid continuino ad essere osservate. Fra poche ore partira' la "fase 2" che allenterà le maglie dei divieti ma che non sara' un "liberi tutti". Il distanziamento sociale dovrà - è fondamentale per continuare a contenere il rischio contagi - restare la priorità. 

Coronavirus e fase 2, il presidente Musumeci: "La produzione deve ripartire"

Saranno proprio gli assembramenti che verranno, d'ora in avanti, controllati, dispersi e sanzionati. Le forze dell'ordine di Agrigento e provincia terranno d'occhio, laddove possibile, anche gli spostamenti. Ma ci si preoccupera' di piu, appunto, degli assembramenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19 e "fase 2": piazza Cavour e via Atenea tornano a popolarsi? Scattano i controlli per scongiurare assembramenti

AgrigentoNotizie è in caricamento