menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Menfi, costituito il Gruppo di azione locale "Valle del Belice"

Vede la presenza di 50 soci fondatori, tra cui dodici comuni e trentotto realtà di diritto privato. Nella stessa occasione è stato presentato il Consiglio di amministrazione che sarà presieduto dal sindaco di Menfi, Vincenzo Lotà

È stato costituito ieri, nel corso di un'assemblea ospitata nella biblioteca comunale di Menfi, il gruppo di azione locale "Valle del Belìce".

Si è, così, formalmente costituita la società cooperativa a responsabilità limitata che vede la presenza di 50 soci fondatori, tra cui dodici comuni e trentotto realtà di diritto privato.

Nella stessa occasione è stato presentato il Consiglio di amministrazione che sarà presieduto dal sindaco di Menfi, Vincenzo Lotà, il cui vice è il sindaco di Salemi, Domenico Venuti. Consiglieri sono Massimo Todaro, presidente del consorzio di tutela del formaggio "Vastedda della Valle del Belìce Dop", Diego Guadagnino, coordinatore per la Sicilia occidentale di Confcooperative Sicilia, e Antonino Indelicato, presidente della società cooperativa olivicola "O.p. Agrisana".

La costituzione della società, la cui base sociale sarà ampliata nei prossimi giorni, è atto propedeutico per formalizzare la presentazione del Piano di azione locale all'Assessorato regionale all'Agricoltura entro il prossimo giorno 5 ottobre.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento