menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Corso per "Certificatore energetico"

Il prossimo 13 dicembre, presso la sede dell’Ordine degli ingegneri di Agrigento in via Gaglio 1, avrà inizio il
"Corso diagnosi, efficenza e certificazione energetica degli edifici". Il corso, che ha la durata di 80 ore, sarà articolato in due lezioni settimanali il martedì e il giovedì pomeriggio, presumibilmente dalle 15.30 alle 19.

Obiettivi del corso sono l'acquisizione di nozioni specialistiche del settore come: inquadramento legislativo e normativo; obblighi e responsabilità della figura del certificatore; soluzioni progettuali e costruttive per il miglioramento dell'efficienza energetica del sistema edificio-impianto; approfondimento sulle caratteristiche di materiali e tecnologie; contributo delle fonti rinnovabili (solare termico, fotovoltaico, geotermia, cogenerazione). Produzione, attraverso esercitazioni in aula di un Attestato di certificazione energetica. Accreditamento Certificatore Cened.

La frequenza è obbligatoria e sono ammesse assenze per un massimo del 25percento del monte orario complessivo. La quota d’iscrizione, è di complessivi 500 euro di cui  250 dovranno essere versati come anticipo al momento dell’iscrizione. La restante quota dovrà essere versata entro il 15/01/2012.

Gli interessati possono iscriversi direttamente presso la segreteria dell'Ordine degli Ingegneri di Agrigento in via Gaglio o per via e-mail all’indirizzo ordine@ordineingegneriagrigento.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento