rotate-mobile
Cronaca

Corso per "Certificatore energetico"

Il prossimo 13 dicembre, presso la sede dell’Ordine degli ingegneri di Agrigento in via Gaglio 1, avrà inizio il
"Corso diagnosi, efficenza e certificazione energetica degli edifici". Il corso, che ha la durata di 80 ore, sarà articolato in due lezioni settimanali il martedì e il giovedì pomeriggio, presumibilmente dalle 15.30 alle 19.

Obiettivi del corso sono l'acquisizione di nozioni specialistiche del settore come: inquadramento legislativo e normativo; obblighi e responsabilità della figura del certificatore; soluzioni progettuali e costruttive per il miglioramento dell'efficienza energetica del sistema edificio-impianto; approfondimento sulle caratteristiche di materiali e tecnologie; contributo delle fonti rinnovabili (solare termico, fotovoltaico, geotermia, cogenerazione). Produzione, attraverso esercitazioni in aula di un Attestato di certificazione energetica. Accreditamento Certificatore Cened.

La frequenza è obbligatoria e sono ammesse assenze per un massimo del 25percento del monte orario complessivo. La quota d’iscrizione, è di complessivi 500 euro di cui  250 dovranno essere versati come anticipo al momento dell’iscrizione. La restante quota dovrà essere versata entro il 15/01/2012.

Gli interessati possono iscriversi direttamente presso la segreteria dell'Ordine degli Ingegneri di Agrigento in via Gaglio o per via e-mail all’indirizzo ordine@ordineingegneriagrigento.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso per "Certificatore energetico"

AgrigentoNotizie è in caricamento