rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Sciacca

“Sciacca english 2”, corso gratuito per albergatori, commercianti e tassisti

Dodici lezioni gratuite, da domani e fino al 5 maggio, in sala "Blasco": saranno 12 gli incontri, di due ore ciascuno

Saranno 12 gli incontri, di due ore ciascuno. Si comincerà domani, 10 marzo, con l’ultima lezione che sarà tenuta il 5 maggio. Questi alcuni numeri della seconda edizione del corso gratuito di lingua inglese “Sciacca english” organizzato dal Comune di Sciacca in collaborazione con il Liceo scientifico statale “Enrico Fermi”.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina durante la conferenza stampa tenuta in sala "Blasco" dall’assessore al Turismo Salvatore Monte e dalle insegnanti di inglese dell’istituto Mariolina Bono e Nuccia Turano, alla presenza di alcuni rappresentanti delle categorie a cui è indirizzato il corso: albergatori, titolari di attività commerciali e da quest’anno anche tassisti. Ventisette, in totale, gli allievi che si sono iscritti e che formeranno la classe di “Sciacca english 2016”. 

Le iscrizioni, da oggi, sono chiuse. Questa mattina è stato reso noto il calendario delle lezioni che si terranno di pomeriggio, dalle ore 15 alle ore 17, in Comune: 
nel mese di marzo: il 10, il 15, il 17, il 22, il 31; nel mese di aprile: il 5, il 12, il 14, il 19, il 28; nel mese di maggio: il 3 e il 5. 

Ad occuparsi del programma didattico e dell’organizzazione delle lezioni saranno le insegnanti - compresa una madrelingua - del Dipartimento linguistico del Liceo scientifico statale “Enrico Fermi” diretto dalla preside Giuseppa Diliberto: Bono, Benfari, Deliziosi, Dowse, Giarraputo, Guarisco, Turano che si sono messe a disposizione a titolo gratuito. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Sciacca english 2”, corso gratuito per albergatori, commercianti e tassisti

AgrigentoNotizie è in caricamento