rotate-mobile
Cronaca

Covid, prosegue la vaccinazione degli ultra 80enni e fragili non ancora protetti

Somministrazione assicurata anche a caregiver e persone con più patologie che attendono di ricevere il siero

L’Asp di Agrigento ha comunicato di essere ad un passo dalla copertura totale di chi ha almeno 80 anni e tutti coloro che soffrono di più patologie, comprese le persone che si occupano della loro assistenza. L'Asp conta di effettuare le vaccinazioni a partire dalla giornata di sabato 19 giugno, dalle 14:00 alle 20:00, per proseguire con una giornata a settimana presso l’ospedale di Ribera,

"Per raggiungere questo obiettivo . ha dichiarato il sindaco Matteo Ruvolo -i medici di famiglia stanno raccogliendo le adesioni per le prime 100 dosi che saranno somministrate sabato 19 giugno. Colgo l’occasione per fare quindi un appello a tutti i cittadini che ricadono in queste categorie di approfittare a partire da sabato 19 giugno, per sottoporsi alla vaccinazione".
E’ possibile segnalare la propria disponibilità ad essere vaccinati a partire dalla giornata del 19 giugno, anche al Comune di Ribera, inviando una mail con i propri dati all’indirizzo salute@comunediribera.ag.it.
E’ attivo inoltre un numero di telefono, a cui è possibile chiamare o inviare un messaggio whatsapp per prenotare la propria vaccinazione: 335 15 15 991.
"Ricordo ancora - conclude Ruvolo - che sia la prenotazione per email che attraverso il numero di telefono è riservata alle persone che hanno più di 80 anni di età, soggetti con fragilità, caregiver e soggetti con comorbidità che non siano stati ancora contattati dal medico di famiglia.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, prosegue la vaccinazione degli ultra 80enni e fragili non ancora protetti

AgrigentoNotizie è in caricamento