rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Sciacca

Campagna vaccinale, la città delle Terme tra le più virtuose in provincia: raggiunto l'84 per cento di copertura

Il sindaco Francesca Valenti: "Sono soddisfatta e grata nei confronti dei miei concittadini. Invito chi ancora non ha aderito ad unirsi alla maggioranza, è un dovere civico e morale”

Sciacca si scopre città "virtuosa" per quanto riguarda la campagna vaccinale nella lotta al Covid.

“La copertura è all'84 per cento - ha dichiarato in una nota il sindaco Francesca Valenti - e questo dato ci vede ai primi posti in provincia di Agrigento. E' una realtà di fronte alla quale non posso che esprimere soddisfazione e gratitudine ai miei concittadini. Evidentemente hanno compreso l'importanza di una battaglia necessaria e fondamentale nei confronti del Covid”. 

“La disponibilità presso la nostra città di un hub vaccinale perfettamente organizzato – ha aggiunto il sindaco – si è rivelata fondamentale per il raggiungimento di questo obiettivo. Purtroppo però gli sforzi di tanti di noi rischiano di rivelarsi insufficienti perché la Sicilia continua ad essere tra le regioni italiane col più alto numero di nuovi contagiati e con una tendenza preoccupante di ricoveri e di deceduti. Per quanto ci riguarda, la città di Sciacca è chiamata a confermarsi esempio di riscatto contro una pandemia che ci ha tolto tanto, e che dobbiamo fermare per riconquistare la libertà di cui tutti abbiamo bisogno”.

E non poteva mancare l'appello a fare quell'ultimo sforzo in più che potrebbe davvero fare la differenza: “Invito tutti coloro che non hanno ancora aderito alla campagna vaccinale di farlo al più presto, convincendosi definitivamente che, come hanno fatto notare sia il presidente della Repubblica Sergio Mattarella che Papa Francesco, la vaccinazione è un dovere civico e morale e che solo la vaccinazione (suffragata da evidenze medico scientifiche che sono assolutamente indiscutibili) ci permetterà di vincere questa battaglia che dura ormai da troppo tempo”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campagna vaccinale, la città delle Terme tra le più virtuose in provincia: raggiunto l'84 per cento di copertura

AgrigentoNotizie è in caricamento