rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Canicattì

Coronavirus, Tedesco: "Perché i vigili urbani sono esclusi dal vaccino?"

Il presidente del Consiglio chiede al Governo e all'Asp di procedere in questa direzione

Coronavirus, vigili urbani esclusi al momento dalla vaccinazione, interviene il presidente del consiglio comunale Alberto Tedesco.

"In questi giorni difficili e complicati per la nostra città - spiega - siamo costretti ad assistere, e ne faremmo volentieri a meno, a situazioni talmente incresciose da essere assurde ed intollerabili; tra esse la circostanza che i vigili urbani della nostra città non hanno avuto accesso prioritario alla somministrazione del vaccino anti Covid-19".

Il presidente precisa che gli operatori  "sono coloro i quali, tra gli altri adempimenti cui sono chiamati, sono in prima linea nel contrasto alla diffusione del Covid-19 nel territorio canicattinese ed effettuano le notifiche con cui si dispone la quarantena fiduciaria ai concittadini ed alle concittadine positivi".

Per questo Tedesco chiede al Governo regionale ed ai vertici dell'Asp "di attivare con la massima urgenza le procedure dirette a sanare questa intollerabile e gravissima anomalia affinchè venga consentito al Corpo di polizia municipale della nostra Città di avere immediato accesso alla vaccinazione anti Covid-19".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Tedesco: "Perché i vigili urbani sono esclusi dal vaccino?"

AgrigentoNotizie è in caricamento