rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Licata

Riprendono i tamponi per gli studenti: drive in fino a domenica

"Già dalla prossima settimana – commenta il sindaco Galanti – se la Sicilia tornerà arancione, il presidente Musumeci potrebbe riaprire le scuole. Bisogna farsi trovare preparati"

Coronavirus, da domani e fino a domenica prossima, nel drive in di via Panepinto, riparte lo screening per studenti, docenti e personale della scuola.

I tamponi saranno eseguiti su studenti che frequentano le scuole comprese tra la seconda media e le superiori, dalle 8.30 alle 14.

“Già dalla prossima settimana – è il commento del sindaco Galanti – se la Sicilia tornerà arancione, il presidente Musumeci potrebbe riaprire le scuole. E’ una buona notizia, ma bisogna farsi trovare preparati a questa evenienza. Perciò invito tutti gli studenti, gli insegnanti ed il personale degli istituti che non hanno ancora partecipato allo screening, a recarsi già da domani (28 gennaio) presso il drive in di via Panepinto per sottoporsi a tampone. Si tratta dell’unico strumento che abbiamo per riaprire in sicurezza le scuole. Ricordo che siamo stati tra i primi, in provincia, ad attivare il servizio già nello scorso mese di dicembre, ma degli interessati solo un numero ridotto si è sottoposto allo screening. L’istruzione é un bene primario sacrificabile soltanto per assolute esigenze di salute. Partecipiamo tutti allo screening per dimostrare con i fatti di tenere alla salute e all’istruzione dei nostri figli”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riprendono i tamponi per gli studenti: drive in fino a domenica

AgrigentoNotizie è in caricamento