rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Non usciva da casa da anni: tampone Covid-19 positivo per una 92enne, altri tre casi anche a Sciacca

L'anziana di Montallegro era stata portata in ospedale per dei problemi simil-influenzali: è stata sottoposta al test che ha confermato l'infezione. E' stata trasferita al Covid di Partinico

Tre casi - fra cui un familiare di un operatore sanitario del “Giovanni Paolo II” già positivo - a Sciacca e una pensionata di 92enne di Montallegro. Continua a crescere, purtroppo, l'elenco di coloro che hanno contratto il Covid-19.

Terzo tampone positivo in altrettanti giorni: unico però il "focolaio" di Palma di Montechiaro

L'anziana di Montallegro era stata portata all'ospedale "Fratelli Parlapiano" di Ribera per dei problemi simil-influenzali. E' stata sottoposta al tampone rinofaringeo e l'esito avrebbe confermato: anche la 92enne è risultata essere infetta. I medici - stando a quanto si apprende da fonti sanitarie - hanno trasferito l'anziana al Covid hospital di Partinico. Dopo la diffusione della notizia sono circolati - sui social - post di alcune persone che si presentano come familiari della donna, tra cui quello di un noto professionista che sarebbe il figlio e che scrive: “Il test del Coronavirus fatto ieri è risultato dubbio e verrà ripetuto fra tre giorni. Speriamo che sia un falso allarme”. 

L'epidemia si allarga: nel giro di poche ore secondo caso di Coronavirus a Canicattì

La pensionata - stando a quanto emerge in questi minuti - non usciva da casa da anni. Appare verosimile pertanto che possa aver incontrato qualcuno che, seppur asintomatico, era infetto. E proprio a Montallegro si sta, adesso, cercando di individuare tutti coloro che hanno avuto contatti diretti con la 92enne. 

Anziano trasferito d'urgenza per Covid-19 all'ospedale di Enna, in nottata la tragedia: l'uomo è morto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non usciva da casa da anni: tampone Covid-19 positivo per una 92enne, altri tre casi anche a Sciacca

AgrigentoNotizie è in caricamento