rotate-mobile
Cronaca Licata

Troppa gente per strada, Galanti corre ai ripari: inviata bozza di ordinanza a Musumeci

Fra le nuove limitazioni, previste dal sindaco di Licata, anche quella secondo la quale lo spostamento in auto deve essere consentito solo a condizione che non ci siano passeggeri e che gli spostamenti in solitaria siano nel raggio di 500 metri dall'abitazione

Tanta gente ancora in giro per strada. Troppa, nonostante i serrati controlli delle forze dell'ordine. Il sindaco di Licata, Pino Galanti, ha preparato un'ordinanza restrittiva ed ha avviato la bozza al presidente della Regione, Nello Musumeci. La richiesta è una sola: il sindaco venga autorizzato a poterla sottoscrivere.  chiedendo di essere autorizzato ad emetterla.

Per provare a limitare il contagio, Galanti ha previsto nella bozza di ordinanza che lo spostamento in auto venga consentito solo a condizione che non ci siano passeggeri, salvo che le comprovate esigenze riguardino minori, persone senza patente, invalidi. In due in auto solo se sono diretti nello stesso luogo di lavoro e il passeggero deve stare sul sedile posteriore. Gli spostamenti a piedi sono - prevede sempre la bozza di ordinanza - consentiti in solitaria ed entro 500 metri dal proprio domicilio. Ed ancora: spostamenti per la spesa soltanto in solitaria; i titolari di punti vendita di alimentari sono obbligati ad eseguire la sanificazione dell’ambiente più volte al giorno e i responsabili di uffici bancari, postali, finanziari e gli esercizi commerciali che utilizzano il pos, ed hanno in dotazione postazioni Bancomat, sono obbligati ad eseguire la sanificazione dello strumento, con alcol, più volte al giorno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppa gente per strada, Galanti corre ai ripari: inviata bozza di ordinanza a Musumeci

AgrigentoNotizie è in caricamento