rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ravanusa

Secondo tampone positivo in meno di 24 ore a Ravanusa: è un focolaio diverso, per l'Asp gli infetti sono 85

Il sindaco Carmelo D'Angelo: "La persona infetta non ha avuto contatti negli ultimi 15 giorni e sta bene. Continuate, per favore, a restare a casa". Per la Regione - dato aggiornato alle ore 17 e inviato all'unità di crisi nazionale - gli attuali contagiati della provincia sono 99

Ravanusa è salita - nell'arco di neanche 24 ore - a due casi di Covid-19. A darne notizia ai concittadini, utilizzando l'ormai diffuso mezzo dei social, è stato il sindaco Carmelo D'Angelo: "L'Asp di Agrigento ha comunicato un nuovo caso positivo. Trattasi di un altro focolaio. L'infetto - ha spiegato l'amministratore - non ha avuto contatti negli ultimi 15 giorni e sta bene. Continuate, per favore, - ha lanciato l'ennesimo appello il sindaco D'Angelo - a restare a casa". Salgono ad 85 - secondo l'azienda sanitaria provinciale di Agrigento - i contagiati. Per la Regione - dato aggiornato alle ore 17 e inviato all'unità di crisi nazionale - gli attualmente positivi sono 99  (0 ricoverati, 2 guariti e 1 deceduto).

L'epidemia da Coronavirus si allarga: primi contagiati a Naro e Ravanusa

coronavirus ravanusa-2

Complessivamente, fino ad oggi, nell'Agrigentino sono stati fatti 1.398 tamponi di cui 85, appunto, sono risultati essere positivi. Gli agrigentini complessivmente ricoverati sono 15, quelli posti in quarantena sono 59 e 9 (tenendo in conto anche il cittadino di Mussomeli che è morto all'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento e il cui tampone è stato fatto post-mortem) sono le vittime. Ecco la distribuzione territoriale: Agrigento: 9; Aragona: 1; Caltabellotta: 1; Camastra: 1; Canicattì: 4; Favara: 3; Lampedusa: 1; Licata: 8; Menfi: 10 (c'è stato però il decesso del pensionato 77enne e dunque gli attuali positivi sono 9); Montallegro: 1; Naro: 1; Palma di Montechiaro: 6; Porto Empedocle: 1; Raffadali: 3; Ravanusa: 2; Ribera: 7; Santa Margherita Belice: 3; Sciacca: 21; Siculiana: 1. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Secondo tampone positivo in meno di 24 ore a Ravanusa: è un focolaio diverso, per l'Asp gli infetti sono 85

AgrigentoNotizie è in caricamento