Secondo tampone positivo in meno di 24 ore a Ravanusa: è un focolaio diverso, per l'Asp gli infetti sono 85

Il sindaco Carmelo D'Angelo: "La persona infetta non ha avuto contatti negli ultimi 15 giorni e sta bene. Continuate, per favore, a restare a casa". Per la Regione - dato aggiornato alle ore 17 e inviato all'unità di crisi nazionale - gli attuali contagiati della provincia sono 99

Ravanusa è salita - nell'arco di neanche 24 ore - a due casi di Covid-19. A darne notizia ai concittadini, utilizzando l'ormai diffuso mezzo dei social, è stato il sindaco Carmelo D'Angelo: "L'Asp di Agrigento ha comunicato un nuovo caso positivo. Trattasi di un altro focolaio. L'infetto - ha spiegato l'amministratore - non ha avuto contatti negli ultimi 15 giorni e sta bene. Continuate, per favore, - ha lanciato l'ennesimo appello il sindaco D'Angelo - a restare a casa". Salgono ad 85 - secondo l'azienda sanitaria provinciale di Agrigento - i contagiati. Per la Regione - dato aggiornato alle ore 17 e inviato all'unità di crisi nazionale - gli attualmente positivi sono 99  (0 ricoverati, 2 guariti e 1 deceduto).

L'epidemia da Coronavirus si allarga: primi contagiati a Naro e Ravanusa

coronavirus ravanusa-2

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Complessivamente, fino ad oggi, nell'Agrigentino sono stati fatti 1.398 tamponi di cui 85, appunto, sono risultati essere positivi. Gli agrigentini complessivmente ricoverati sono 15, quelli posti in quarantena sono 59 e 9 (tenendo in conto anche il cittadino di Mussomeli che è morto all'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento e il cui tampone è stato fatto post-mortem) sono le vittime. Ecco la distribuzione territoriale: Agrigento: 9; Aragona: 1; Caltabellotta: 1; Camastra: 1; Canicattì: 4; Favara: 3; Lampedusa: 1; Licata: 8; Menfi: 10 (c'è stato però il decesso del pensionato 77enne e dunque gli attuali positivi sono 9); Montallegro: 1; Naro: 1; Palma di Montechiaro: 6; Porto Empedocle: 1; Raffadali: 3; Ravanusa: 2; Ribera: 7; Santa Margherita Belice: 3; Sciacca: 21; Siculiana: 1. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sbaglia auto e forza la portiera: scoppia il caos nel parcheggio del supermercato

  • Bastonata, ceffone e pedata in pieno centro: indagine verso la svolta

  • Incidente a Broni: scontro frontale fra due auto, muore 29enne di Ravanusa

  • Tornano a casa e la trovano occupata: scoppia il caos a Villaseta

  • S'è aperto il "fronte" tunisino: aumentano gli sbarchi e ci sono tanti "indesiderati"

  • Lampedusa brucia: incendiati i "cimiteri" dei barconi dei migranti, aperta un'inchiesta

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento