Coronavirus, altri 4 tamponi positivi a Sciacca (+44) e due a Santa Margherita
Cresce la preoccupazione nella città delle Terme dove il sindaco, in via precauzionale, ha sospeso l'attività del suo ufficio di Gabinetto. I nuovi casi riguardano persone che hanno dai 25 ai 60 anni. Grandi numeri anche ad Aragona (+17) e Licata (+12)
Non si ferma - il che è allarmante - l'onda dei contagi da Covid-19 a Sciacca. Sono arrivati oggi gli esiti - positivi - di altri 4 tamponi. E, di fatto, il numero degli infettati dal virus è salito a 44 (nel numero è compreso anche il decesso). Fra loro anche tre medici. Tamponi positivi, altri due, anche a Santa Margherita Belice.
Coronavirus, tamponi positivi per 16enne e 80enne: 39 i contagiati di Sciacca
Il "caso" Sciacca
Gli ultimi a sentirsi diagnosticare il Coronavirus sono stati un venticinquenne, un trentenne, un cinquantacinquenne e un sessantenne.
A Sciacca s'è anche registrato un decesso: quello di una 68enne che - ricoverata a Terapia intensiva del "Giovanni Paolo II" di Sciacca - ha perso la vita nei giorni scorsi. Nella città delle Terme si registra inoltre la particolarità di zero guariti in questa seconda ondata di contagi. O almeno non ne sono stati ufficializzati. Il sindaco Francesca Valenti ha sospeso l'attività del proprio ufficio di Gabinetto. A quanto pare vi sarebbe un sospetto caso positivo che riguarderebbe un familiare dell'ufficio. In via precauzionale, quindi, è stato deciso di lasciare a casa tutti i componenti dello staff.
Il bollettino del primo ottobre. In Sicilia trovati altri 156 casi (+5 in provincia): migranti positivi a Lampedusa
Nell'Agrigentino, le realtà con maggiori contagi da Covid-19 sono proprio Sciacca (+44), Aragona (+17) e Licata (+12).
Positivi anche a Santa Margherita Belice
Dopo il caso di ieri, altri due tamponi positivi sono stati notificati a pazienti di Santa Margherita Belice. “Si tratta di una coppia – ha spiegato il sindaco Franco Valenti – il marito di 78 e la moglie di 75 anni. Sono residenti all’estero e momentaneamente domiciliati a Santa Margherita. Abbiamo provveduto alla notifica formale agli interessati".
(Aggiornato alle ore 15,20)