rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

Hub vaccinazioni del Palacongressi, Zappia: "Mancano le dosi, speriamo di averle entro marzo"

La struttura del Villaggio Mosè è pronta, ma per la sua attivazione è necessaria un’ampia disponibilità di dosi che al momento non c’è

“L’hub di vaccinazione contro il Covid del Palacongressi di Villagio Mosè è pronto, ma per l’avvio della somministrazione mancano i vaccini". E' questa - in sintesi - la spiegazione del commissario straordinario dell’Asp di Agrigento, Mario Zappia, sulla mancata apertura della struttura.

"Per l’inaugurazione – dice ai microfoni di AgrigentoNotizie il commissario Zappia - dovrebbe arrivare il presidente della Regione, ma quest’ultimo così come gli altri deputati, sono momentaneamente impegnati con la finanziaria. Troveranno al più presto un momento per venire. Noi, i vaccini che abbiamo li stiamo somministrando, se apriamo l’hub – aggiunge Zappia – possiamo solo farne una piccola parte perché quello che ci limita è il numero stesso dei vaccini disponibili. Da marzo e ad aprile,  per come promesso dal Governo, avremo a disposizione un numero tale di vaccini da consentire, nel più breve tempo possibile, la somministrazione di massa, solo allora l’hub potrà entrare a regime per liberare Agrigento dalla maledetta pandemia". 

Vaccini :: Ricerca su AgrigentoNotizie
Vaccini anti-Covid, il Codacons all'Asp: "Accesso agli atti per verificare i criteri"

 

Potrebbe interessarti: https://www.agrigentonotizie.it/search/query/vaccini

Video popolari

Hub vaccinazioni del Palacongressi, Zappia: "Mancano le dosi, speriamo di averle entro marzo"

AgrigentoNotizie è in caricamento