rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Ribera

Coronavirus, fra gli 11 casi in provincia tamponi positivi per una coppia di Ribera

Entrambi si trovano adesso in isolamento domestico, le loro condizioni di salute sarebbero comunque buone

Una coppia di coniugi riberesi è risultata positiva - fra gli 11 casi registratisi in provincia - al tampone per il Covid-19. La patologia respiratoria è giunta, quindi, anche a Ribera dopo essersi manifestata a Sciacca e a Menfi.

Sono 41 le persone in autoisolamento tra Ribera, Calamonaci e Burgio

"Entrambi - rassicura il sindaco Carmelo Pace raggiunto telefonicamente dalla redazione di AgrigentoNotizie -  sono in buone condizioni di salute e si trovano in quarantena presso la propria abitazione". Dovrebbe trattarsi - il condizionale è d'obbligo visto che né il sindaco di Ribera, né l'Asp di Agrigento forniscono specificazioni - di persone che hanno avuto un contatto diretto con il medico 49enne dell'ospedale "Giovanni Paolo I", donna che è risultata positiva al tampone rinofaringeo e che si trova ricoverata a Malattie infettive dell'ospedale "Sant'Elia" di Caltanissetta. 

Coronavirus, il paziente 1 in provincia è un medico di Sciacca

"Sono stati affettuati diversi altri tamponi e siamo in attesa dei risultati - continua Pace -. La situazione, comunque è sotto controllo, ma invito tutti a rispettare le regole stabilite dal Governo per limitare i casi di contagio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, fra gli 11 casi in provincia tamponi positivi per una coppia di Ribera

AgrigentoNotizie è in caricamento