rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Ravanusa

Il Coronavirus non è scomparso: registrato un nuovo positivo a Ravanusa

Si tratta di una donna che è stata fuori dall'Italia e non sarebbe asintomatica, l'Asp ha avviato le verifiche del caso per individuare eventuali contagiati

Il Coronavirus non è scomparso: lo si è detto a lungo, e adesso c'è la prova che è purtroppo davvero così. Il sindaco di Ravanusa Carmelo D'Angelo ha infatti annunciato che una donna, che è stata recentemente all'estero, è risultata positiva al tampone per il Covid-19.

La paziente, ha precisato, non è purtroppo asintomatica e si trova al momento ricoverata presso una struttura ospedaliera. "L'Asp - ha detto - ha già avviato la necessaria indagine epidemiologica che servirà a verificare gli eventuali contatti con altri soggetti. Ho già convocato l'unità di crisi per monitorare l'evolversi della situazione nella speranza che il focolaio rimanga circoscritto".

D'Angelo ha lanciato un appello ai cittadini perché mantengano alta l'attenzione. "Nonostante la curva di contagio  si sia abbassata, il rischio è dietro l'angolo. Faccio appello ai giovani, soprattutto: non pensiamo che tutto sia finito serve responsabilità soprattutto verso anziani e immunodepressi"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Coronavirus non è scomparso: registrato un nuovo positivo a Ravanusa

AgrigentoNotizie è in caricamento