Anziano positivo al Covid-19, scatta la quarantena per operatori sanitari e famiglie

Oltre ai congiunti dell'uomo di Santa Margherita Belice sono stati posti in isolamento domiciliare anche una ragazza, e la sua famiglia, che era in ospedale per accertamenti sanitari per un incidente

Il "Giovanni Paolo II" di Sciacca

In isolamento domiciliare diversi operatori sanitari del "Giovanni Paolo II" e famiglie. Nuovo allarme all'ospedale di Sciacca - secondo quanto riporta oggi il quotidiano La Sicilia - dopo che un anziano di Santa Margherita Belice è risultato positivo al Covid-19. L'uomo era arrivato in ospedale con sintomi non riconducibili al Coronavirus, sottoposto al tampone - dopo che da radiografia è emersa una polmonite in corso - è risultato essere però contagiato. Ad essere posti in quarantena sono stati i suoi stessi familiari e quelli di una giovane, sempre di Santa Margherita Belice, che per esami relativi ad un incidente avrebbe stazionato negli stessi locali dell'anziano.

Coronavirus, aumentano i casi in provincia (+2): muore un margheritese a New York

Dovranno osservare la quarantena anche i medici e gli infermieri venuti in contatto con l'anziano e con la giovane. Stando a quanto ricostruisce il quotidiano La Sicilia (sulla base di notizie - scrivono - che emergono dal racconto dei protagonisti e di alcuni operatori sanitari), il margheritese sarebbe arrivato in ospedale con problemi intestinali. Avrebbe riferito al triage che non aveva avuto febbre e sarebbe stato trasferito, attraverso il percorso No Covid, a Radiologia. L'anziano è stato trasferito a Palermo. E' scattata subito l'indagine epidemiologica.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: la Sicilia diventa zona gialla, Musumeci: "Non è un liberi tutti"

  • Focolaio di coronavirus in casa di riposo, oltre 50 i positivi: Campobello è a rischio "zona rossa"

  • Auto sbatte contro un cancello e si ribalta lungo la statale 122, morto il ventiseienne

  • Coronavirus, boom di contagi ad Aragona: 24 in un solo giorno e si arriva a 65 positivi, un'altra vittima a Canicattì

  • L'incubo deviazione è finito: dopo 2 anni e 2 mesi riapre la galleria Spinasanta

  • Coronavirus, 4 morti fra Campobello, Palma e San Biagio: tornano ad aumentare i contagi

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento