rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Lampedusa e Linosa

Lampedusa, salgono a 9 gli alunni della scuola elementare positivi al Coronavirus

L'istituto è stato già sottoposto a sanificazione e pulizia straordinaria e riaprirà i battenti venerdì. Ben 300 i tamponi fino ad ora effettuati

+2. Altri due alunni della scuola elementare di Lampedusa sono risultati contagiati dal Covid-19. I tamponi - positivi - non hanno lasciato alcun dubbio. Salgono, dunque, complessivamente a 9 gli studenti infettati dal virus così come altre 4 persone fra docenti e personale scolastico. Tutti sono, naturalmente, in quarantena e vengono sottoposti a monitoraggio sanitario. 

"La scuola primaria, che era stata chiusa per sanificazione e pulizia straordinaria dei locali, riaprirà venerdì. Sono stati effettuati 300 tamponi e sono 9 gli alunni e 4  fra docenti e personale scolastico risultati positivi - ha confermato il sindaco delle Pelagie Totò Martello - .   

Coronavirus, aumentano i contagi a Lampedusa: salgono a 7 gli alunni e 4 gli insegnanti positivi

"Per quel che riguarda le scuole superiori dell’isola (Scientifico, Alberghiero e Turistico) i locali sono stati chiusi per pulizia straordinaria e sanificazione. Riapriranno lunedì 19 ottobre. Nel frattempo si procederà con i tamponi per gli alunni, i docenti e il personale scolastico - ha spiegato Martello - .  A seguire si effettueranno gli stessi interventi per la scuola dell'infanzia, la scuola media e poi per la scuola di Linosa".

Lampedusa, due insegnanti e 4 alunni positivi: infettata pure farmacista dell'ospedale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lampedusa, salgono a 9 gli alunni della scuola elementare positivi al Coronavirus

AgrigentoNotizie è in caricamento