rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: 33 i nuovi casi, ma 7 ricoveri e due morti

Si trattava di cittadini residenti a Canicattì e Porto Empedocle: il secondo era un dipendente comunale e non era ancora vaccinato

E' di soli 33 nuovi positivi ma con 7 ricoveri e 2 decessi il bilancio del nuovo bollettino dell'Asp di Agrigento sul fronte dei contagi da Coronavirus. Si trattava di due cittadini di Canicattì (che sale, dall'inizio della pandemia, a 26 morti) e Porto Empedocle. Era stato ieri il sindaco Ida Carmina ad annunciare questo decesso, precisando che si trattava di un dipendente comunale e che lo stesso non sarebbe stato ancora vaccinato contro il Covid-19.

L'Azienda certifica comunque ben 66 nuovi guariti.

La situazione negli ospedali

Al momento ci sono 32 persone ricoverate in degenza ordinaria (di queste 29 all'ospedale "Parlapiano" e 3 al "San Giovanni di Dio"); tre sono ricoverate in strutture lowcare e 1 in terapia intensiva (sempre a Ribera).

I dati Comune per Comune


Agrigento: 105 positivi; Alessandria della Rocca: 11; Aragona: 15; Bivona: 1; Burgio: 2; Caltabellotta: 65; Camastra: 4; Cammarata: 35; Campobello di Licata: 21; Canicattì: 79; Casteltermini: 15; Castrofilippo: 1; Cianciana: 1; Comitini: 1; Favara: 283; Grotte: 1; Joppolo Giancaxio: 12; Licata: 29; Lucca Sicula: 1; Menfi: 6; Montallegro: 1; Montevago: 1; Naro: 25; Palma di Montechiaro: 79; Porto Empedocle: 89; Raffadali: 49; Ravanusa: 25; Racalmuto: 15; Realmonte: 15; Ribera: 7; Sambuca di Sicilia: 5; San Biagio Platani: 1; Sant'Angelo Muxaro: 1; San Giovanni Gemini: 39; Santo Stefano Quisquina 7; Santa Elisabetta: 2; Santa Margherita di Belìce: 8; Sciacca: 26; Siculiana: 36  (ma 32 sono migranti ospitati a "Villa Sikania"). A questi casi si aggiungono 3 (ma non si trovano nel totale) tre ricoveri riguardanti persone residenti fuori provincia.

Sono "Covid free": Calamonaci, Cattolica Eraclea e Villafranca Sicula.

Poiché nei giorni scorsi non è stato inviato il bollettino dall'Azienda, solo a partire da domani potremo dare un'effettiva stima delle crescite comune per comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: 33 i nuovi casi, ma 7 ricoveri e due morti

AgrigentoNotizie è in caricamento