rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: dopo giorni c'è un nuovo morto attribuito al virus

Si tratta di un abitante di Sambuca di Sicilia, sono in totale 37 i nuovi casi di positività e non risultano nuovi ricoveri: tutti sono assistiti a casa

Sono 37 i nuovi positivi al Covid-19 in provincia di Agrigento e si registra anche un nuovo morto a causa dell'infezione. Sono questi i numeri del nuovo bollettino dell'Asp che indica inoltre 35 nuovi guariti e nessun ricovero. Tutti i pazienti sono infatti assistiti a domicilio, tenendo relativamente bassa la pressione sulle strutture sanitarie.

La situazione negli ospedali

In degenza ordinaria/subintensiva ci sono 16 (-3) agrigentini. Di questi, 12 si trovano al "Fratelli Parlapiano" di Ribera e 4 in un ospedale fuori provincia. Sono 5 (anche questo è un dato stabile) i pazienti in Terapia intensiva sempre al presidio ospedaliero riberese.

I dati Comune per Comune

Agrigento: 36 (+1) con 2 contagiati che sono ospiti in una comunità d'accoglienza per immigrati; Aragona: 3 (dato stabile); Burgio: 3 (-5); Camastra 14 (+1); Cammarata: 4 (stabile); Campobello di Licata: 1 (stabile); Canicattì: 71 (-1); Casteltermini: 14 (stabile); Cattolica Eraclea: 1 (stabile); Comitini: 4 (+2); Favara: 16 (+3); Grotte: 17 (stabile); Licata: 67 (-1); Menfi: 1 (stabile); Naro: 67 (+3); Palma di Montechiaro: 2 (stabile); Porto Empedocle: 6 (-3); Racalmuto: 5 (stabile); Raffadali: 55 (-1); Ravanusa: 5 (stabile); Realmonte: 9 (+1); Ribera: 10 (dato stabile); San Giovanni Gemini: 5 (+1); Santa Elisabetta: 1 (stabile); Santa Margherita di Belice: 1 (-1); Sciacca: 25 (+3).

Sono "Covid free" Alessandria della Rocca, Bivona, Calamonaci, Caltabellotta, Castrofilippo, Cianciana, Joppolo Giancaxio, Lucca Sicula, Montallegro, Montevago, San Biagio Platani, Santo Stefano Quisquina, Siculiana, Sambuca di Sicilia, Sant'Angelo Muxaro, Villafranca Sicula. 

Sono 8 (dato stabile) i migranti attualmente in quarantena sulle navi di accoglienza in rada dell'Agrigentino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: dopo giorni c'è un nuovo morto attribuito al virus

AgrigentoNotizie è in caricamento