rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Covid, i nuovi positivi in Sicilia sono il 34,3% in meno rispetto alla settimana precedente

E' quello che rivela l'analisi dei dati appena diffusi dal dipartimento della Protezione civile. Il numero dei guariti (284.018) è cresciuto di 5.081 unità

Cala sensibilmente la diffusione del Coronavirus in Sicilia. E' quello che rivela l'analisi dei dati appena diffusi dal dipartimento della Protezione civile. Il riferimento è alla settimana appena conclusa. "Una settimana -  scrivono dall'Ufficio statistica del Comune - che consolida la tendenza al rallentamento della diffusione della pandemia: sono diminuiti i nuovi positivi, gli attuali positivi, i ricoverati (ordinari e in terapia intensiva) e i decessi. Sono però aumentati rispetto alla settimana precedente i nuovi ingressi in terapia intensiva".

Ecco tutti i dati. Nella settimana appena conclusa i nuovi positivi in Sicilia sono 2.036, il 34,3% in meno rispetto alla settimana precedente. E' diminuito anche il rapporto fra tamponi positivi e tamponi effettuati, passato dal 2,8% al 2,0%. Al netto delle correzioni comunicate sia la settimana precedente che questa settimana, i nuovi positivi si fermano a 1.920, il 31,5% in meno rispetto alla settimana precedente.

Il numero degli attuali positivi è pari a 10.748, 3.091 in meno rispetto alla settimana precedente. Le persone in isolamento domiciliare sono 10.370, 2.995 in meno rispetto alla settimana precedente. I ricoverati sono 378, di cui 43 in terapia intensiva. Rispetto alla settimana precedente sono diminuiti di 96 unità (i ricoverati in terapia intensiva sono diminuiti di 7 unità). Nella settimana appena conclusa si sono registrati 17 nuovi ingressi in terapia intensiva (il 41,7% in più rispetto ai 12 della settimana precedente).

Il numero dei guariti (284.018) è cresciuto di 5.081 unità rispetto alla settimana precedente. La percentuale dei guariti sul totale positivi è pari al 94,2%  (93,1% domenica scorsa). Il numero di persone decedute registrato nella settimana è pari a 46 (contro le 61 della settimana precedente). A causa di alcuni riconteggi, il numero provvisorio di persone decedute attribuibili alla settimana appena conclusa è però pari a 24. Complessivamente le persone decedute sono 6.892, e il tasso di letalità (deceduti/totale positivi) è pari al 2,3% (come la settimana scorsa). Infine, i ricoverati complessivamente rappresentano il 3,5% degli attuali positivi (i ricoverati in terapia intensiva lo 0,4%)".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, i nuovi positivi in Sicilia sono il 34,3% in meno rispetto alla settimana precedente

AgrigentoNotizie è in caricamento