Cronaca

In arrivo il vaccino anticovid-19: via alla “pre-registrazione”, ma non per tutti

Gli aventi diritto potranno accedere al portale www.siciliacoronavirus.it ed entrare nella sezione “Vaccino Covid-19”

Anche in Sicilia e in provincia di Agrigento  la macchina della sanità locale si è messa in moto in attesa della distribuzione dei vaccini contro il Covid-19. Nell'isola è stato infatti attivato uno speciale protocollo di “pre-registrazione” che interesserà, in prima battuta, il personale sanitario e socio-sanitario. L'obiettivo è snellire le procedure di vaccinazione.

Nel dettaglio, gli aventi diritto potranno accedere al portale www.siciliacoronavirus.it ed entrare nella sezione “Vaccino Covid-19” per compilare la scheda anagrafica attraverso pochi, semplici passaggi.

“L’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento - afferma il commissario straordinario, Mario Zappia - sta già lavorando alacremente per non farsi trovare impreparata all’avvio della campagna vaccinale anticovid-19 che sarà gestita secondo le disposizioni impartite dall’Ufficio del Commissario per l’attuazione delle misure di contrasto dell’emergenza epidemiologica. Si tratta di un traguardo storico che porterà alla massiva vaccinazione della popolazione e che, già in questo primo passo fatto dalla Regione Siciliana, diventa concreto e vicino. Nell’attesa - conclude Zappia - sarà necessario per tutti mantenere alto il livello di attenzione e prudenza specie in occasione delle imminenti ricorrenze natalizie”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo il vaccino anticovid-19: via alla “pre-registrazione”, ma non per tutti

AgrigentoNotizie è in caricamento