rotate-mobile
Cronaca Sciacca

Salgono a 22 i casi di Covid-19 a Sciacca: donna ricoverata e intubata

Si era presentata in ospedale con i sintomi tipici della malattia come difficoltà respiratorie, alla conferma del tampone è stata trasferita in terapia intensiva

Salgono a 22 complessivamente i casi di Covid-19 registrati nella città di Sciacca. E' infatti arrivata la conferma della positività di un nuovo tampone che era stato effettuato ieri su una donna che aveva manifestato alcuni sintomi tipici della malatia come difficoltà respiratorie.

Tre casi di Covid-19 a Sciacca: è un intero nucleo familiare

La donna era stata quindi posta inizialmente nell'area "grigia" dell'ospedale e, alla conferma del contagio, è stata trasferita in terapia intensiva sempre presso il "Giovanni Paolo II" dove è stata a quanto pare intubata. Si tratta del primo caso che è stato ricoverato in terapia intensiva, mentre ad oggi i malati ospedalizzati erano stati trasportati presso Malattie infettive a Caltanissetta.

Vigile del fuoco e operaio positivi al Covid-19

"Non possiamo rischiare una nuova chiusura - aveva detto nei giorni scorsi il sindaco Francesca Valenti invocando maggiore responsabilità -. Non possiamo tornare indietro. Ancora una volta dobbiamo capire che il pericolo è qui ed è serio. Ancora una volta dobbiamo capire che siamo tutti sulla stessa barca e che nessuno si salva da solo".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salgono a 22 i casi di Covid-19 a Sciacca: donna ricoverata e intubata

AgrigentoNotizie è in caricamento