rotate-mobile
Cronaca Siculiana

Il nemico è sempre in agguato: nuovo caso di Covid-19 a Siculiana, salgono a 121 gli infetti

Risultano essere già guariti ben 69 agrigentini, quattro in più rispetto a ieri. Calano anche i ricoveri: sono passati infatti da 13 di ieri ad 11 di oggi. Fino ad ora fatti ben 3.828 tamponi

C'è un nuovo caso di Coronavirus a Siculiana. I contagiati complessivi della provincia di Agrigento salgono pertanto a 121. La "città degli sposi" fino ad ieri sembrava aver superato "l'ostacolo": l'unico cittadino risultato infetto al Covid-19 era infatti - dopo essere stato ricoverato all'ospedale di Marsala - già guarito. Ma il nemico - lo dimostra la cronaca quotidiana - è sempre in agguato e, infatti, a Siculiana è arrivato - secondo quanto riporta il report dell'Asp di Agrigento - l'esito del secondo tampone positivo. 

Coronavirus, in Sicilia curva in discesa: scoperti 30 nuovi casi, +1 in provincia ma con pochi tamponi

"Aspettavamo l'esito di tre o quattro tamponi - ha confermato il sindaco Leonardo Lauricella - . Adesso è arrivata questa notizia!". Notizia che al sindaco ha dato, sulla base del report dell'Asp, AgrigentoNotizie.  

Fino ad ora sono stati acquisiti - dall'Asp di Agrigento - gli esiti di ben 3828 tamponi (ieri risultavano essere 3675). Rispetto alle precedenti 24 ore - stando al report dell'azienda sanitaria provinciale - ci sono, e per fortuna, 4 guariti in più: da 65 si è arrivati a 69. 

Calano anche i ricoveri: sono passati infatti da 13 di ieri ad 11 di oggi. Ma purtroppo calano per via dei decessi: sul bollettino dell'Asp è stata inserita la morte del saccense che era ricoverato ad Enna (dove adesso non ci sono più degenti agrigentini) e la morte del bancario in pensione che era al Covid hospital di Partinico.

Torna dal Portogallo con la moglie e si ammala di Coronavirus: morto bancario in pensione

Non c'è più nessun agrigentino nelle strutture lowcare, mentre le persone in quarantena risultano essere tante quante erano ieri: 28. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nemico è sempre in agguato: nuovo caso di Covid-19 a Siculiana, salgono a 121 gli infetti

AgrigentoNotizie è in caricamento