Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Cronaca

Coronavirus e scuole: calano ancora i contagi, ecco il punto sulla provincia

Un alunno positivo - su 8.063 controllati - in una scuola per l'infanzia. Nove contagiati - su 16.676 testati - nelle scuole primarie e tre - su 11.099 - nelle scuole di primo grado

Un alunno positivo - su 8.063 controllati - in una scuola per l'infanzia. Nove contagiati - su 16.676 testati - nelle scuole primarie e tre - su 11.099 - nelle scuole di primo grado. E' questa la situazione (aggiornata al 23 dicembre) dei contagi da Covid-19 negli istituti scolastici della provincia di Agrigento. Il rapporto medio di alunni positivi - accertato dall'ufficio scolastico regionale - è dunque dell'1,06. Tale rapporto analizza la distribuzione dei casi di positività degli alunni da Covid-19 tra le classi. In particolare più il rapporto è vicino al valore 1, più evidenzia una situazione con assenza di focolai (o cluster) o in cui, comunque, questi ultimi sono - a livello siciliano - in numero molto limitato. Il range di tale rapporto può rientrare tra il valore minimo di 1 e il valore massimo teorico corrispondente al numero medio di alunni per classe in una scuola siciliana (nello specifico 19 alunni).

contagi scuole-3

Dal raffronto con i dati rilevati nella settimana precedente, quella del 16 dicembre, l'ufficio scolastico regionale ha evidenziato anche per questa settimana il calo dell’incidenza degli alunni positivi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus e scuole: calano ancora i contagi, ecco il punto sulla provincia

AgrigentoNotizie è in caricamento