rotate-mobile
Cronaca

Nuovi contagi a Porto Empedocle e a Menfi: a piccoli passi il Covid-19 continua a seminare terrore

Per l'Asp, gli infetti sono 110: ma nel report manca il caso di Ravanusa. Per la Regione, Agrigento e provincia hanno invece complessivamente 123 persone "attualmente positive", tre in più rispetto ad ieri

Un nuovo caso di Covid-19 a Porto Empedocle che sale a 6 infetti ed ancora uno a Menfi che da 11 passa a 12 tamponi positivi. Due casi in più, per l'azienda sanitaria provinciale di Agrigento, nelle ultime 24 ore in provincia. Ma nel report dell'Asp manca ancora il quarto contagiato - annunciato, sui social, dal sindaco Carmelo D'Angelo - di Ravanusa e Campobello di Licata continua ad essere data - nonostante il sindaco ieri sera avesse smentito il dato Asp - a complessivi 6 infetti. Sono 110, complessivamente, le persone che - ad oggi - sono risultate "positive" su 2.316 test effettuati. Manca però, appunto, almeno un caso: quello di Ravanusa. 

Coronavirus, 52 i nuovi casi positivi sull'isola e 3 in provincia: crescono però anche i guariti

Per la Regione (dato comunicato all'unità di crisi nazionale), Agrigento e provincia hanno invece complessivamente 123 persone "attualmente positive", tre in più rispetto ad ieri. E aggiungendo i 2 guariti - segnati sul report della Regione - e il deceduto si arriva a complessivi 126 che è il dato riportato alla Protezione civile. La differenza fra Regione e Asp (che carica sul report solo i casi positivi per i quali è in possesso del referto), resta dunque decisamente importante.

Stando ai dati comunicati dall'Asp di Agrigento, la città dei Templi resta ferma a 12 positivi, 1 Aragona, 1 Caltabellotta, 1 Camastra, 6 Campobello di Licata, 6 Canicattì, 4 Favara, 1 Lampedusa, 8 Licata, 12 Menfi, 1 Montallegro, 1 Naro, 9 Palma di Montechiaro, 6 Porto Empedocle, 3 Raffadali, 3 Ravanusa, 8 Ribera, 3 Santa Margherita Belice, 23 Sciacca e 1 Siculiana.

I ricoverati restano fermi: sono 11. E 3 restano le persone dimesse e collocate in strutture lowcare, così come 9 rimangono gli agrigentini guariti e 10 i deceduti. Aumentano, da 75 a 77, invece le persone poste in quarantena. 

IL VIDEO. Il miracolo di Pasqua: empedoclino torna a respirare e lascia la Terapia intensiva Covid

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi contagi a Porto Empedocle e a Menfi: a piccoli passi il Covid-19 continua a seminare terrore

AgrigentoNotizie è in caricamento