rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: solo 12 i positivi ma cinque i decessi

Si tratta però di notifiche postume che l'Azienda sanitaria ha inserito oggi nel report: tre le vittime a Favara, una a Canicattì e una a Ravanusa

Coronavirus, resta basso il numero dei nuovi contagi in provincia di Agrigento ma, per una questione di raccolta dei dati, si segnalano cinque nuove vittime di cui non si aveva avuto notizia nei giorni scorsi. 

Il consueto bollettino dell'Azienda sanitaria, infatti, riporta 12 nuovi positivi registrati in più rispetto a ieri, ma dei nuovi morti che hanno però una specifica nota: si tratta di notifiche postume. I decessi si sono registrati a Canicattì (che è oggi a quota 42), a Ravanusa e a Favara: nell'ultima città i morti sono stati ben 3 ma non è chiaro in quanti giorni.

Le guarigioni sono ben 99. 

La situazione negli ospedali 

Sono 27 (-2) i ricoveri in degenza ordinaria/subintensiva. Di questi, 21 (-1) si trovano al "San Giovanni di Dio" di Agrigento e 1 (-2) al "Fratelli Parlapiano" di Ribera. In 5 (-1) sono invece ricoverati in ospedali fuori provincia.

Due gli agrigentini (dato stabile) che restano ricoverati in terapia intensiva, entrambi a Ribera. Due (-1), invece, i pazienti che si trovano in strutture lowcare: uno al Covid hotel di Canicattì (ex Ipab) e uno in una struttura fuori provincia. C'è anche un paziente (dato stabile) non residente ricoverato nelle strutture agrigentine e non ricompreso nel totale.

I dati Comune per Comune 

Agrigento: 72 (-16) di cui 11 migranti (dato stabile) isolati presso una comunità; Aragona: 2 (stabile); Caltabellotta: 3 (stabile); Camastra: 1 (stabile); Cammarata: 3 (-1); Campobello di Licata: 15 (+1); Canicattì: 89 (-3); Casteltermini: 16 (dato stabile) e sono tutti migranti in isolamento in una struttura di accoglienza; Castrofilippo: 6 (stabile); Cattolica Eraclea: 1 (dato stabile); Cianciana: 1 (-1); Favara: 31 (-19); Grotte: 2 (stabile); Licata: 99 (-14); Menfi: 8 (-3); Montevago: 2 (stabile); Naro: 5 (stabile); Palma di Montechiaro: 43 (-7); Porto Empedocle: 43 (-12); Racalmuto: 15 (-1); Raffadali: 13 (-2); Ravanusa: 11 (-2); Realmonte: 6 (-5); Ribera: 10 (stabile); Sambuca di Sicilia: 1 (stabile); Sant'Angelo Muxaro: 1 (stabile); San Biagio Platani: 3 (stabile); San Giovanni Gemini: 7 (-1); Santo Stefano Quisquina: 1; Sciacca: 18 (-1); Siculiana: 32 (stabile) con 25 migranti contagiati ed isolati a "Villa Sikania".

"Covid free" sono Alessandria della Rocca, Bivona, Burgio, Comitini, Calamonaci, Montallegro, Lucca Sicula, Joppolo Giancaxio, Santa Elisabetta, Santa Margherita di Belìce e Villafranca Sicula.

Sono invece 44 (dato stabile) i migranti attualmente in quarantena sulle navi di accoglienza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: solo 12 i positivi ma cinque i decessi

AgrigentoNotizie è in caricamento